venerdì 13 gennaio 2012

Shabby Chic on Friday-chapter XXVI - CRAFT ROOM


...ohhhh... fatemi allungare un attimo dopo tutto questo riposo devo rimettermi in forma!!
..poso i vecchi strumenti di "cultura giovanile" e
mi rimetto in carreggiata!!
..tema del giorno tra i piu' ambiti...almeno per noi creative:


                  La Craft Room




poco importa quale sia la nostra versatilita' chi crea e' sommariamente "genialmente disordinato" e quindi anche una creativa Shabby ha diritto al suo angolo "invalicabile" da chiunque in casa!!
                perle...fili...e manuali per le amanti dei bijoux



...angoli verdi, dove rinvasare o ideare nuovi  innesti..


 ...collezioni e Wunderkammer...


c
..la Craft Room e' necessaria per molti scopi ed e' un angolo dove molte di noi si ritirano in un silenzio meditativo dove il rumore delle idee puo' essere assordante...un angolo privato di cui siamo gelosissime...e dove spesso l'unico ospite siamo noi stesse!!


..potendola immaginare per me che ricamo e piu' frequentemente decoro vecchi oggetti, vorrei vedermi circondata da contenitori d'antan o vintage....da vecchie scatole in latta e barattoli in vetro dalle forme piu' insolite


..tenere tutti gli articoli che si usano in  " BELLA VISTA"  rende tutto piu' semplice ed il vetro e' sempre d'aiuto...potreste dividere trine passamanerie e quant'altro nei vecchi vasi di erboristerie 


o usare vecchi cestelli metallici per conservare rocchetti di spago e utensili che vengono usati piu' di frequente!


...chi ricama deve avere tutto sotto gli occhi ma anche mani pulite e piani di appoggio candidi






...e chi cuce non potra' non cedere all'idea di avere un  estroso contenitore dei fili e la propria macchina in primo piano su tutto!


chi disegna o dipinge e' inevitabilmente chi sporca di piu'...quindi dovra' pensare ad eliminare tappeti in terra e superfici delicate!







..questi cestelli li troverete all'IKEA  cosi' come li ,potrete farvi tagliare e rivestire diversi piani di appoggio...ma e' ovvio che se volete rispettare lo Shabby sara' meglio cercare vecchi tavoli o madie nei mercatini di brocante o anche c/o " il Mercatino dell'usato" http://www.mercatinousato.com/

...questi sono i vecchi cassetti delle tipografie...ripuliti e foderati sono Bacheche formidabili !!...




..cuoio e strutture in zinco si adattano piu' ai designer...
..se potete e se siete ordinate e pulite( io ahime' son maniacale) cercate di mantenere il bianco intorno a voi , vi aiutera' a trovare prima le cose e fara' risaltare le esposizioni dei vostri oggetti piu' stravaganti e datati!




..un consiglio su tutti...mettete sempre in ordine tutto alla fine di una giornata...la Craft Room non e' un deposito ma l'angolo dei vostri sogni o almeno dove tenterete di realizzarne qualcuno...anzi sarebbe carino che in questo spazio ci fosse il posto per una vecchia poltrona una piantana della nonna e della buona musica
..ecco ..il mio sogno dovra' essere cosi'...funzionale...pulito...shabby

 ...bentrovate care amiche...seguitemi e vi raccontero' altre storie
 e seguite le mie compagne di viaggio cliccando sui link sotto riportati...
                                                          S u s a n n a
          Shabby Chic on Friday





Casa Shabby Chic



La Gatta sul tetto



Think Shabby



Victorian age




So beautiful things


Clicca sulle foto per vedere gli
altri post sull'argomento: 


" Shabby Chic on Friday"


Se vuoi partecipare
scrivimi a questo indirizzo:
  
wonen-con-amore@live.nl



Klik op de foto's om naar andere
blogs te gaan met de onderwerp : 


" Shabby Chic on Friday"


Wil je mee doen?
Schrijf dan naar deze mail:
wonen-con-amore@live.nl


13 commenti:

  1. Che posso dire se non......
    WOW!!!!!
    Sarebbe un sogno avere una craft room e se caso mai un giorno riuscissi ad avere una stanzetta tutta mai beh...preparati che poi mi aiuterai nel sistemarla!!!
    Bentornate, ci mancavate un sacco!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  2. sto appunto pensando a come allestirò il mio spazio finalmente solo mio MIO nel nuovo Laboratorio d' Arte che ho appena preso a Sarzana nella stessa via dell' Atelier che tu hai visitato, quindi ..grazie... bella ispirazione mi hai dato ...una delle due stanze voglio che sia così..in tutti questi anni da quando lavoro non ho fatto altro che cedere sempre il posto agli uomini che lavoravano con me... nel laboratorio di via Romana a Firenze ero troppo immatura e timida...lo tenevo al massimno chiuso paura della gente e di quello che facevo che era troppo diverso da quello che avevo intorno ora no e giuro io non starò più nell' angolino più nascosto o senza luce o senza aria e nascosta dall' ombra del mio uomo a farmi da scudo ho una stanzetta in più ora...Mia!!! finalmente!!! e stavolta lo resterà Giuro...Grazie Sue a presto e bentornata

    RispondiElimina
  3. Ne hai sempre una per ogni situazione....belle queste idee,sono di grande ispirazione:)
    Quella dei barattoli di vetro a portata di vista oltre che di mano mi piace molto come idea!!!
    Brava la mia Sue
    Baciotto bella de Roma
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Magari potessi averne una anch'io!!! Anche piccola piccola..
    Grazie per le idee però, non si sa mai!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  5. Cara Susy, come credo, molte altre creative, anch'io sogno una mia craft room...Tutte le mie pietre, fili, fogli di rame, pinze, Roxy,pizzi e stoffe, uncinetti e ferri per la maglia, lana e cotone....mi ci vorrebbe proprio...ma prima o poi mi comprerò un appartamento..hihih. Un abbraccio grande ! Natasha

    RispondiElimina
  6. Tutto adorabilmente vintage e usurato...ma con la prima foto mi hai fatto sciogliere...
    sai che non posso resistere ai bullini!
    Dolcissimo e addormentato...
    quella foto è per me?
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Sarebbe un vero sogno avere una stanzetta così, con pizzi e passamaneria a vista in splendidi barattoli di vetro.
    Mi hai fatto sognare anche questo venerdì
    Ilaria

    RispondiElimina
  8. ciao Susetta, mi hai fatto sognare....vorrei una craft room, un sogno per molte di noi! Ottima selezione di immagini come sempre! un bacio compagna di viaggio e ben ritrovate!

    RispondiElimina
  9. la craft room è un sogno per la maggior parte di noi creative......ma anche sognare aiuta a vivere meglio...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. bellissime le tue immaggini!!!!!!dolcissimo il cagnolino tutto rosa è un amoreeeeee!!!!!!mi piace!!!!!!
    senti ti potrei chiedere una cortesia !!!????' se puoi!! sento che quando si apre il tuo bolg c'è una canzone di Charles Trenet che io amo moltissimo...è da tempo che provo e riprovo ad inserirla nel mio blog ma.......cavolo non ci riesco proprio ,saresti così gentile di spiegarmi come si fa?????!!!:(:(
    grazie grazie !!!!
    ciao
    buon pomeriggio
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  11. Buongiorno mia carissima amica ( anche se vi sto trasurando :( Quante belle idee, geniale quella degli imbuti con la corda anche se io metterei imbuti smaltati. Sai che ogni volta mi meraviglio come riusciamo sempre a mettere delle foto nuove che non siano uguali a quelle delle altre che collaborano, siamo brave!!!!
    Ah e volevo dirti che ogni tanto mia figlia Nikita, mi dice: mamma andiamo sul blog di Susanna ad ascoltare la canzone di boom, che sentiva sempre mia nonna quando mia mamma era piccola.....BACIONI BARBARA

    RispondiElimina
  12. Susanna, hai girato il dito nella piaga.....vorrei tanto anch'io una craft room e pure bella come quelle di questo post...ma credo che per il momento dovrò limitarmi a sognare con le tue foto! Buona Domenica carissima, Anna

    RispondiElimina
  13. ciao carissima, ho realizzato aprendo il post di nn averti ancora fatto gli auguri di buon anno e...prendo volentieri appunti per questi tuoi consigli per la craft room se mai riuscissi a ricavarmene una.glo

    RispondiElimina

Cerca nel blog